Je suis la mer
Vanessa Korn
Seleziona data e l'ora per procedere.
- Sabato 11/10
- Durata 120 min.
- € 10.00
- Cinema Sant'Ambrogio
Corso Papa Giovanni XXIII 30, 20004 Arluno
di e con Vanessa Korn
realizzato grazie al prezioso aiuto di Valentina Paiano
Costruzioni e materiali Mapi e Valentina Paiano
Movimenti sulla musica Roberta Di Matteo
Tenendo come fil rouge l’arredamento di una casa nuova dove una giovane donna si trasferisce dopo la fine di un’importante storia d’amore, racconta dei naufragi e dei viaggi che fin dalla prima infanzia hanno caratterizzato la storia della sua famiglia e la sua vita, facendo naufragare anche la scrittura da un mondo piccolo come il suo, a quello più grande e complesso delle vite degli altri, per scoprire che siamo tutti in alto mare e che forse vale la pena tendersi una mano, ognuno dal proprio personale naufragio, per creare un ponte verso terra.
“Je suis la mer” nasce dall’esigenza di confrontarsi col tema del naufragio, perché i recenti eventi di cronaca mondiale e italiana ci raccontano di un mondo in viaggio davanti al quale non si può chiudere gli occhi. Vanessa Korn si è chiesta cosa questo tema dica a lei personalmente. Ha pensato ai naufragi che hanno costellato la sua vita e quella della sua famiglia, ai naufragi di cui ha letto, di cui ha visto le tragiche immagini, su cui ha pianto. Dal naufragio di una storia d’amore a quello del Titanic, dalla storia di Ulisse, all’esodo dei migranti ne Mediterraneo, dai naufragi nella burocrazia, ad una casa in cui piove dentro.
Con leggerezza e ironia, con delicatezza e rispetto ha voluto scrivere una storia per i naufragati, i perduti, gli annegati, per le tempeste in un bicchiere e per quelle che davvero travolgono mondi e persone.
Sabato 11/10 | 21:00 | Cinema Sant'Ambrogio | Acquista |
Pagamenti accettati:
